BuskerBooking

Selezione e promozione musicisti Busker per eventi e manifestazioni

Se Mi Cerchi


I Se Mi Cerchi nascono nel 2011 dall’incontro musicale tra tre amici di vecchia data che si riuniscono per suonare cover di pezzi pop/rock in chiave acustica.

Sono Mauro Ferrero (percussioni, chitarra), Sandro Reina (arpa celtica, chitarra), Stefano Mari (chitarra).

Passa un anno e i tre si rendono conto di aver bisogno di una voce nel loro progetto.

La ricerca li porta all’incontro con Vea Angelotti; con lei prende vita il progetto nominato Note Ignote, in cui il contributo della cantante è decisivo nel rinnovamento del repertorio di cover con mash up di più canzoni, cover in chiavi ritmiche diverse (swing, country).

Con l’inizio del 2013 un ritiro “spirituale” nella riviera ligure cambia il nome del gruppo in quello odierno: Se Mi Cerchi.

Se Mi Cerchi è un gioco di parole volto a stimolare sia la curiosità di chi ascolta, ma anche di chi la musica la propone cercando sempre nuove strade da percorrere. Questo si traduce nella volontà del gruppo di cominciare ad esibirsi live in Torino e provincia e nell’ambizione di proporre non più solo cover ma pezzi originali scritti in italiano.

Questa scelta vede anche la conferma dei ruoli nel gruppo con Mauro al cajon o darbuka, Sandro che oltre ad arpa celtica e chitarra, prende in mano anche dulcimer e organetto, Stefano che comincia a suonare in pianta stabile oltre alla chitarra anche l’ukulele.

Ultimo elemento di novità nel gruppo è del settembre 2013 l’arrivo del bassista Paolo Gazzola.